JoomBall - Cookies

1AGOSTINO2CARMELO3ANGELO

 Il 31/12/1934 il cav. Agostino Torre, grande appassionato di piante,  avendo fondato l’ Az. Agr. Vivai Torre, viene autorizzato dallo stato a commercializzare tutte le piante prodotte nei propri vivai. Inizialmente si dedica alla coltivazione di piante di agrumi, olivi e fruttiferi per gli impianti produttivi commerciali. Negli anni 50 il centro aziendale e gli uffici vengono ubicati in via Acquacalda n° 41, Barcellona P.G. (ME) Sicilia, dove ancora oggi si trovano al centro dell’az. principale. A partire dalla metà degli anni settanta con l’entrata in azienda del figlio Carmelo è stata la 1° azienda ad iniziare la coltivazione di piantine di agrumi in contenitori fuori terra. Contemporaneamente è stata incentivata la coltivazione di piantine a scopo ornamentale e oltre agli agrumi e agli olivi, si è iniziato a coltivare anche altre piante mediterranee sia verdi che da fiore.

Nel 2000 entra a far parte dell’azienda di famiglia la terza generazione, Angelo, il figlio di Carmelo. Con l’ingresso di Angelo si è cercato di modernizzare computerizzandoli gli impianti produttivi, le consegne ed altri servizi, adeguando così l’azienda alle esigenze del mercato odierno, con particolare attenzione alle tematiche ambientali .  

Sarà molto gradita una vostra visita nei vivai che oggi hanno una superficie di circa 8 ettari con ombrai, tunnel, serre e pieno campo, per poter personalmente constatare lo standard qualitativo dei prodotti che vengono coltivati ed i servizi offerti. La produzione viene esportata in tutta Europa con la possibilità di inviare settimanalmente anche pochi carrelli di piante, avvalendosi di trasportatori specializzati.